mercoledì 3 giugno 2015

Little Trip Trouble.


Tre viti da 8 mm spezzate. Se le stringi TROPPO succede. E se non metti il frena filetti, peggio.
Anche se sei il concessionario ufficiale e vendi la motazza nuova nuova ai tuoi clienti contenti.

Sarà la fretta, sarà la stanchezza o che so io....mi permetto di dire che non si fa così.



  
Due ore di meritate bestemmie per estrarre tre spezzoni di filettatura. Anche con gli attrezzi giusti non è detto che il lavoro sia veloce.

 
Alla fine le filettature erano sane e pulite e ho abbianato loro altrettante viti nuove in acciaio
(non il ferraccio originale da 5 cent cadauno).

Il lavoro è venuto bene. E per assicurarmene mi sono sparato 300 km direzione Parma per farmi una birrà e una fetta di carne con gli amici.


Visto che c'ero ho messo da parte i costosissimi terminali  Screaming Eagle, inutilmente pesanti...non scherzo, pesano insieme16 kg, e gravano su quel supporto striminzito. Via via per ora.




Ho recuperato i terminali originali (vergognosamente silenziosi)  e ho eliminato il superfluo...


Ho tenuto solo due corti spezzoni e il fondello e una minima parte di rivestimento...


Eccoli qua. Pesano la metà e cantano meglio.  Provare per credere.



Nessun commento:

Posta un commento