venerdì 15 febbraio 2013



Faker See 2007, tre giorni prima di partire. Usammo la pasta rossa perchè non c'èra il tempo di rifare tutte le guarnizioni (in carta).


Avevamo calcolato male i tempi, e avanzavano pezzi da tuttue le parti.




Il montaggio era iniziato bene...


...e a vederlo così sembrava pronto per i suoi primi 1200 km dopo tre anni di  astinenza. 


Pezzi ovunque e molti dubbi. La leva così funzionerà? O ci schianteremo alla prima curva?


Una lucidata ai mozzi (con dentro le ganasce del 1971 ormai alla frutta).



L'officina molto ben atrezzata.


Mancava la sella per il passeggero, e il passeggero doveva occuparsene.



Un manubrio più corto per andare più veloci...


Il montaggio dei cavi nell'altra offcina ( il parcheggio interno)



Ancora qualche dettaglio da fissare, come quel pezzo li per terra.



Qualche graffio di troppo fatto per "infilare"  il trenta chili e ... mancava un foro nel telaio?????



La sera prima, un pò stanchi.



Con la luce artificiale un ultimo controllo all'impianto elettrico.



Io ero ottimista ma dopo un ora di scalciate eravamo distrutti e affranti. Di accendersi non ne voleva sapere (che fortuna per i vicini) . Tralasciando alcuni dettagli tipo la mattina dopo moto spinta a braccia per 3 km fino all'officina di un tale che ne sapeva meno di me, e altri tentativi,  se non fosso e intervenuto Vincenzo Terlizzi in loco con la sua immensa esperienza su questo (problematico) mono orizzontale non saremmo mai partiti. A lui va la nostra infinita riconoscenza.


Che ci crediate o no quel giorno siamo partiti. E quando siamo arrivati clik!


E abbiamo sperimentato largamente che non conviene mettersi in strada senza prima fare un giro di prova. Ma ne la frizione mollata, ne i freni andati, ne le vistose perdite di  olio ci hanno impedito di passare una delle più fredde nottate  che ricordo nel campeggio di Arneitz.

   
Vi ricordate questo tipo? Che spasso quella sera!!!!!!!!!
Da Busto Arsizio con furore!!!!!!! 

giovedì 14 febbraio 2013


A freddo accensione problematica, e in più problemi al motorino di avviamento (spyke usurato) .
In compenso però: serbatoio maggiorato e nuovo fender posteriore.

domenica 10 febbraio 2013


Qualcuno ha sottomano queste misure?

Does anyone know these measures?

¿Alguien sabe las medidas?